Veronica
Sunshine Blogger Award 2020 logo

Sunshine Blogger Award 2020

Lo scorso mese siamo stati nominati al Sunshine Blogger Award da Beb – la viaggialettrice. Vogliamo ringraziare infinitamente Beatrice per averci offerto questa possibilità. Crediamo infintamente nel potere della condivisione!

Beb - la viaggaialettriceLei è la viaggialettrice: una viaggiatrice di nome e di fatto. Se non può viaggiare fisicamente lo fa attraverso i libri. Sul suo blog potete seguire le sue avventure nel mondo e trovare il prossimo libro da leggere, magari davanti al camino accesso!

Che cos’è il Sunshine Blogger Award?

Si tratta di un “premio virtuale” che i blogger si scambiano da oramai moltissimi anni. Lo scopo del premio è quello di far conoscere i nostri blogger del cuore e nuovi blog. Inoltre è un’occasione divertentissima per rispondere a diverse domande!

Rispondiamo alle domande di Beb:

Quale consiglio daresti a chi vorrebbe aprire un blog adesso?

Sii te stesso, sempre. Aprire un blog è facilissimo e scriverci qualcosa ancora di più. L’importante è che tu sia sempre te stesso, che racconti le tue esperienze, le tue emozioni. Il blog è una parte di te. Per noi parlare dei nostri viaggi è divertimento. Annotiamo le nostre esperienze in viaggio per non dimenticarle e soprattutto per aiutare gli altri. Infine raccontiamo il nostro Friuli-Venezia Giulia con tutte le sue meraviglie!

Che cosa non può mancare nella tua borsa/valigia/zaino?

Macchina fotografica e documenti sono quelle due cose che controlliamo e ricontrolliamo ossessivamente prima di partire. Hai la carta d’imbarco? Sì, tu hai la SD? Sì non preoccuparti. Vedere i documenti nello zaino ci dice che si parte veramente, mentre la macchina fotografia è indispensabile per immortalare ogni attimo dell’avventura che stiamo per vivere. Però dimentichiamo sempre una cosa: il paraluce!

Il lockdown ti ha annullato un viaggio? Riuscirai a recuperarlo?

Per nostra grande fortuna no. Il nostro 2020 è iniziato con numerose scelte da prendere e piccoli viaggi in programma. A fine marzo volevamo partire per vivere la primavera in Olanda e assistere alla fioritura dei coloratissimi tulipani. Dovevamo solo scegliere il weekend giusto per partire quando hanno iniziato ad arrivare le prime notizie del Covid-19 dalla Cina. In meno di una settimana anche l’Europa si era messi sull’attenti e noi abbiamo preferito lasciar stare. Abbiamo visto bene! Siamo sicuri che la prossima primavera non ci lasceremo sfuggire le fioriture.

Tulipani.

Quale/i nuovo/i hobby hai riscoperto in quarantena? 

Io Veronica mi sono dedicata moltissimo alla lettura, mentre Christian si è avvicinato e appassionato alla cucina. Purtroppo abbiamo vissuto la quarantena  separati e non abbiamo potuto coltivare nessuna passione insieme. Ma ci siamo rifatti nei mesi successivi!

Consigli una meta italiana imperdibile?

Non possiamo che consigliarvi il nostro Friuli-Venezia Giulia! Dal mare alle montagne. Per una indimenticabile gita autunnale vi consigliamo di visitare i bellissimi laghi di Fusine, al confine con l’Austria e la Slovenia, ai limiti dell’Italia. Potrete fare numerose passeggiate e ammirare le foglie cambiare colore…uno spettacolo unico! In questo articolo puoi trovare altre informazioni e un’idea per un itinerario Italia-Austria.

Hai una disavventura su cui ora rideresti da raccontare?

Vere e proprie disavventure per nostra fortuna non ne abbiamo mai vissute, ma molti eventi divertenti sì! Possiamo partire dal gabbiamo che a Helsinki ci ha rubato in volo il panino, continuare con Veronica che ai piedi della Torre Eiffel, alla biglietteria, sosteneva convinta che aveva 80 anni e quindi aveva diritto alla riduzione, infine, possiamo concludere, con la pioggia che inizia a scendere a catinelle mentre noi eravamo al centro dei Fori Romani. Al solo ricordo ridiamo un sacco!

Le nostre NOMINATION al Sunshine Blogger Award:

Simona tra i libri

Simona tra i libri: una mamma, una lettrice e una cuoca sarda. Nel suo blog potrete trovare recensioni a numerosi libri, per grandi e piccini. Ma anche itinerari e ricette basate sulle sue recenti letture. Ad ogni libro una ricetta. Vi abbiamo incuriosito? Inoltre ci sono anche numerosi consigli per cucinare e leggere insieme ai bambini.

 

Fuma c'anduma

Fuma c’anduma: Smarta e Luca sono una coppia di viaggiatori piemontesi. Originari di Torino raccontano i loro viaggi nel mondo, con un’attenzione particolare alle culture che incontrano. Nel loro blog potrete trovare anche alcuni spunti per visitare e conoscere il Piemonte!

 

Le nostre domande per voi:

  • Qual è stato il tuo primo viaggio?
  • Come si chiama il tuo blog? Da dove nasce?
  • Questa estate hai viaggiato in Italia? Se sì, dove?
  • Viaggiare in autunno: ci consigli una meta?
  • Il lockdown ti ha “insegnato qualcosa”?
  • Di cosa parli nel tuo blog?

Quali sono le regole?

Ci sono quattro semplicissime regole da rispettare per poter partecipare:

  • citare chi ti ha nominato lasciando il link del suo blog;
  • rispondere alle domande che ti sono state poste;
  • nominare altri blog e porre altre domande;
  • fare un articolo in cui spieghi cos’è il Sunshine Blogger Award: inserisci il loro logo e racconta come funziona.

BUON DIVERTIMENTO!

Se questo articolo vi è piaciuto, seguiteci su Instagram per scoprire le nostre prossime avventure.