La sveglia suona alle 08:30, come ogni giorno che abbiamo trascorso insieme a Parigi. Oggi il tempo purtroppo sembra minacciare pioggia, ma non sarà il cattivo tempo a fermarci.
Dopo una buona colazione siamo pronti a partire coperti dai nostri bellissimi ombrelli tascabili.
Questo è il nostro quarto giorno a Parigi! Il nostro viaggio durerà 5 bellissimi giorni. Volete sapere cosa abbiamo visitato nei giorni precedenti? Qui potete trovare i diversi articoli: 1° giorno, 2° giorno e 3° giorno in Paris!
Prima tappa della nostra quarta giornata a Parigi è il mastodontico Museo del Louvre.
Superiamo brillantemente i controlli di sicurezza e ci dirigiamo al bancone, per prendere i nostri nuovi Nintendo 3DS nonché la nostra audio-guida. Abbiamo trascorso 15 minuti a ridere e scherzare cercando di far funzionare il percorso guidato, preimpostato nel Nintendo.
La nostra guida è durata circa 1 ora e 30 e si trattava di un percorso che conduceva alle opere principali, descrivendole.
Da veri italiani quali siamo, abbiamo fatto la fila per poter ammirare da vicino la G I O C O N D A. Il quadro più famoso del mondo, la donna che cela il mistero e i segreti di Leonardo da Vinci.
Info: il museo del Louvre è veramente immenso e per visitarlo tutto bisognerebbe trascorrere al suo interno una giornata intera o forse più. Vi consigliamo quindi di scegliere il vostro percorso online, prima di farvi ingresso, così siete sicuri di vedere le opere che vi interessano di più; o le più famose, come abbiamo fatto noi.
Uscendo dal Louvre ci siamo goduti il nostro pranzo, illuminati dal dolce sole che iniziava a fare capolino dai grossi nuvoloni grigi.
Trascorriamo il pomeriggio camminando tra le vie del quartiere latino, divertendoci a pensare come sarebbe la nostra vita se studiassimo alla Universitè Paris-Sorbonne, a Parigi, in Francia, ma purtroppo l’immaginazione ha il suo limite.
Quindi, ritornati con i piedi sulla terra, decidiamo di dirigerci verso i Jardin de Luxembourg.
Ci siamo fermati un attimino a defaticare le nostre povere gambe assai indolenziti da questi intensi giorni di camminate no stop. I giardini parigini sono delle opere d’arte a cielo aperto. Piccole fontane, laghetti decorati dove far correre le proprie barchette, viali lunghi costeggiati da innumerevoli panchine e tanti, ma proprio tanti, fiori.
Ultima meta del quarto giorno parigino si trova nel quartiere latino è il Pantheon.
Antica chiesa, oggi mausoleo, domina la città grazie alla sua grande cupola neoclassica. L’interno è spoglio, anche se nella cripta si trovano le tombe dei più illustri pensatori e personaggi di spicco dell’intera Francia. Salendo numerosi gradini e sfidando il senso di vertigine, siamo arrivati in cima alla cupola, dove ci siamo goduti un panorama mozzafiato, rischiarato dai docili raggi di sole.
Per concludere questa giornata decidiamo di dedicarci allo shopping. Come meta scegliamo gli Champs-Elysèes, dove trascorriamo la serata tra le diverse boutique, lasciando i nostri occhi su diversi vestiti, macchine, cibo, decorazioni, arredamenti, scarpe.
Prima di concederci il meritato riposo decidiamo di fare un salto a Trocadèro, dove rimaniamo incantati a guardare le luci della Toure Eiffel ruotare attorno alla torre e cambiare colore. La notte è scesa su Parigi!
Domani sarà l’ultimo giorno di questa meravigliosa “avventura” a Parigi, volete sapere cosa vedremo? Qui trovate l’articolo!
Se questo articolo vi è piaciuto, seguiteci su Instagram per scoprire le nostre prossime avventure.
Lascia una risposta